Allevamento riconosciuto ENCI con l'AFFISSO “di Casa Pasin"

Bovaro del Bernese


Grande, imponente e rassicurante cane dall'aspetto dolce ed irresistibile, il Bovaro del Bernese è un cane che ti conquista immediatamente perchè è sempre dolce, paziente, collaborativo e con una grande capacità di adattamento. Nasce come cane da fattoria polivalente e per questo si rivela sempre collaborativo e veloce nell'apprendimento.
Necessita di vivere a stretto contatto con la propria famiglia che difende abbaiando al minimo accenno di intrusione o di avvicinamento di estraneianche se la sua indole socievole fa si che non diventi mai aggressivo. E' eccezionale nella relazione con i bambini. Deve passeggiare a lungo ogni giorno. Durante il primo anno di vita, per tutelare il  corretto sviluppo delle articolazioni,  è opportuno evitare che il cane salti e faccia scale e soprattutto deve essere monitorata una crescita graduale ed evitato il sovrappeso. La manutenzione del pelo è semplice e richiede una spazzolatura quotidiana.
L'altezza al garrese nei maschi è compresa fra i 64 e i 70 cm; nelle femmine fra i 58 e i 66 cm. Disponibili cuccioli da genitori visibili, radiografati per displasia anca e gomito con certificazioni ufficiali visibili (HDA/B e ED0) con campione biologico depositato.

1/26